Juventus, Danilo: “Il pareggio ci sta, dobbiamo continuare su questa strada”

brasile convocati

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Danilo è stato sicuramente il protagonista della Juventus nella sfida esterna contro l’Atalanta. Il difensore si sta riprendendo il posto da titolare, e con il suo gol, questa giornata, ha regalato un inaspettato pareggio per i bianconeri, vista la gara ostica. Il punto conquistato dalla Vecchia Signora tiene a bada l’Atalanta, che non effettua il sorpasso in classifica. Al termine del match, Danilo è intervenuto ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Danilo

Su Atalanta-Juventus

“Alla fine abbiamo lottato, abbiamo provato a vincere in tutti i modi, ma un pareggio in uno scontro diretto così, fuori casa, ci sta. Ma secondo me dobbiamo crescere su questo, abbiamo avuto delle occasioni, siamo andati vicini alla loro porta ma non abbiamo segnato. La squadra comunque deve proseguire su questa strada e andare avanti”.

Quanto vale il gol contro l’Atalanta?

“Questo gol lo dedico a tutta la squadra perché abbiamo mangiato tante cose non buone in questi mesi, siamo stati zitti, lavorando, quindi questo gol va dedicato a tutta la squadra per il lavoro che stiamo facendo.  Per me è un gol che significa tanto, io sono stato comunque in giro per due-tre Paesi, cercando di trovare una squadra dove poter fare il mio lavoro, essere felice, giocare a calcio, che è quello che mi piace da quando ero bambino, quindi alla Juve ho trovato questa opportunità. Questo gol significa tanto per me”.

Danilo sul tridente della Juventus

“Il mister lo ha detto, possono giocare tutti insieme se alla fine corriamo tutti, Loro stanno facendo un lavoro incredibile, Paulo è rimasto fino alla fine a lottare, Dusan ha fatto una guerra con Demiral che non è mai facile e ha vinto tanti duelli”. 

Il momento bianconero

“Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando, zitti, facendo quello che ci chiede il mister e sicuramente alla fine della stagione possiamo vincere qualcosa di speciale”.