Mercato Milan: anche Saelemaekers in uscita dai rossoneri

Primi movimenti di mercato in uscita per il Milan. I Campioni d'Italia in carica potrebbero rinunciare a quattro giocatori in vista della prossima stagione.

16/06/2022

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inizia a delinearsi il mercato in uscita del Milan in vista dell’imminente sessione estiva. I Campioni d’Italia in carica devono sfoltire la rosa soprattutto da quei giocatori che nell’ultimo campionato sono stati presi poco in considerazione dal tecnico Stefano Pioli. Per questo motivo sulla lista dei partenti sono finiti Fodé Ballo-Touré che nell’ultima annata ha disputato solamente dieci gare in Serie A. Il senegalese è stato in campo per un totale di 443′. Troppo poco per sperare in una riconferma. Lo stesso discorso vale per Tiemoué Bakayoko. Utilizzato con il contagocce da Pioli, tornerà al Chelsea con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del prestito. Lascerà Milanello anche Samu Castillejo. Lo spagnolo ha vissuto una stagione ai margini della rosa rossonera. Per lui solamente 5 presenze in campionato.

Mercato Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mercato Milan: Saelemaekers potrebbe essere ceduto

Stando a ciò che riporta la Gazzetta dello Sport l’altro nome in uscita in casa Milan è quello di Alexis Saelemaekers. Il belga è stato un giocatore importante nello scacchiere tattico di Pioli nell’ultimo campionato, tanto che il tecnico lo ha utilizzato per 36 volte su 38 in Serie A. Le sue prestazioni però sono state alquanto altalenanti, per questo motivo i rossoneri stanno pensando di cederlo e di investire su Noa Lang del Club Bruges. Il club milanista ha inoltre riscattato anche il cartellino di Junior Messias dal Crotone. Alexis Saelemaekers ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 17 milioni di euro ed un contratto in scadenza addirittura tra quattro stagioni, il prossimo 3o giugno 2026. Al momento non si registrano offerte ufficiali per il suo cartellino, ma i rossoneri nelle prossime settimane sperano di riuscire a piazzarlo altrove.

Correlati

18:50

26/06/2022

Inter, amala ma non troppo. Tutti vogliono i nerazzurri: Lukaku vuole tornare e tornerà, Dybala potrebbe ripartire da Appiano...

Inter, amala ma non troppo. Tutti vogliono i nerazzurri: Lukaku vuole tornare e...

18:50

26/06/2022

La Fiorentina è già al lavoro sul mercato per cercare il sostituto del difensore Nikola Milenkovic, probabile partente, conteso...

La Fiorentina è già al lavoro sul mercato per cercare il sostituto del difensore...

18:40

26/06/2022