Napoli, Koulibaly nel mirino in Europa: il Bayern offre 45 milioni

Photo: Cesare Purini

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly è di nuovo al centro del calciomercato. Anche se è ancora presto per parlarne, alcune grandi squadre hanno messo il mirino su di lui. Sono Bayern Monaco, Manchester United e Liverpool.

È il club tedesco il più interessato al centrale. L’offerta presentata è stata di 45 milioni di euro, da prendere sicuramente in considerazione. Sopratutto se il Napoli deve ridurre gli ingaggi, perché con i 7 che attualmente prende Koulibaly, c’è una grande differenza. L’agente del giocatore Fali Ramadani è stato a Napoli nei scorsi giorni per incontrare il patron Aurelio De Laurentiis. Qualche anno fa, le proposte per il classe 1991 hanno addirittura superato le tre cifre, ma questa resta abbastanza alta. In questo modo, i bavaresi vogliono superare la concorrenza, composta da due club inglesi come il Manchester United e il Liverpool.

Nell’ultima partita degli azzurri, pareggiata 3-3 con il Sassuolo, Koulibaly non è stato presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia, a causa della doppia ammonizione rimediata contro il Benevento, occasione nella quale ha raggiunto le 200 presenze in Serie A. In stagione, ha giocato 28 partite tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa. Anche un gol, quello segnato allo Spezia ai quarti di finale di Coppa. In caso di cessione, Koulibaly lascerebbe l’Italia e Napoli dopo 7 anni. Con la maglia azzurra, 11 gol e 5 assist in 274 presenze.