Olanda, Frank de Boer potrebbe essere il nuovo Ct

de boer

Frank de Boer nuovo Ct dell’Olanda. È questa l’indiscrezione lanciata dal De Telegraaf ieri. L’ex allenatore dell’Inter è visto come un candidato ideale alla successione di Ronald Koeman, partito per Barcellona. I primi contatti tra la Federcalcio olandese e Frank de Boer sarebbero già stati avviati per discutere i termini dell’accordo.

L’Olanda giocherà tre partite il mese prossimo. Il 7 ottobre disputerà ad Amsterdam un’amichevole con il Messico. E poi l’11 e il 14 ottobre dovrà affrontare due partite in trasferta rispettivamente contro Bosnia-Erzegovina e Italia, valide per la Nations League. L’intenzione dei vertici della Federcalcio olandese è quella di presentarsi con un nuovo allenatore in panchina in vista delle prossime sfide. Nell’ultimo turno della Nations League contro Polonia e Italia, infatti, la guida tecnica dell’Olanda è stata affidata ad interim a Dwight Lodweges.

De Boer è attualmente libero, dopo l’esperienza in MLS all’Atlanta United. Ha allenato per un breve periodo l’Inter e il Crystal Palace, dopo sei anni come allenatore dell’Ajax. Nella nazionale olandese è stato l’assistente di Bert van Marwijk insieme a Phillip Cocu, partecipando al Mondiale 2010 in Sud Africa. Proprio pochi giorni fa a FOX Sports Frank de Boer ha detto che sarebbe onorato di diventare allenatore della nazionale olandese, aggiungendo:“Oltre al primo ministro, è forse la funzione più importante dei Paesi Bassi”.