Roma-Real Betis 1-1 dopo i primi 45′: a Dybala risponde Rodriguez

Nella gara valida per la terza giornata dei gironi di Europa League, Roma e Real Betis sono andate a riposo sul risultato di 1-1.

06/10/2022

21:52

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo il pareggio della Lazio in Austria sul campo dello Sturm Graz, continua la serata di Europa League delle squadre italiane. All’Olimpico la Roma di Josè Mourinho affronta il Real Betis nella gara valida per la terza giornata del Girone C. Alla fine del primo tempo il risultato è di 1-1. Sono stati i giallorossi a portarsi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Dybala. Il pareggio degli spagnoli porta la firma di Rodriguez con un gran tiro dal limite dell’area di rigore.

Roma Real Betis
(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Roma-Real Betis, la cronaca del primo tempo

Inizia in salita la gara per la Roma. Dopo solo un minuto di gioco, infatti, Mourinho è già costretto ad effettuare il primo cambio. Celik si fa male in uno scontro di gioco, al suo posto in campo Spinazzola. Al 9′ arriva la prima occasione per il Real Betis con un tiro dal limite di Canales, è bravo Rui Patricio a distendersi sulla sua destra e a sventare la minaccia. Gli spagnoli vanno ad un passo dal vantaggio al 13′ con Fekir che dopo uno scambio al limite dell’area si libera per la conclusione, il suo tiro termina sul palo a Rui Patricio battuto. I padroni di casa costruiscono la prima palla gol al 20′, sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Zaniolo che da buonissima posizione calcia alto. Problemi anche per il Betis, al 22′ si fa male Fekir al suo posto in campo entra Luiz Henrique. Al 32′ arriva una possibile svolta alla gara, su azione d’angolo Smalling colpisce di testa, la palla sbatte sulla mano di Guardado. Il direttore di gara in un primo momento fa proseguire, poi richiamato dal Var assegna il penalty per i giallorossi. Della battuta se ne incarica Dybala che spiazza Bravo e realizza il gol dell’1-0 in favore dei suoi. Il Real Betis prova subito la reazione con una bella percussione di Luiz Henrique su un errore in disimpegno dei giallorossi, il suo tiro è parato in presa bassa da Rui Patricio. Gli spagnoli pareggiano al 41′ con un gran tiro dal limite di Rodriguez che va ad infilarsi all’angolino basso. Torna dunque in parità il punteggio sul risultato di 1-1. Al 45′ incredibile occasione per Zaniolo che da due passi colpisce la traversa. Sul prosieguo dell’azione, saggio di bravura di Dybala che calcia al volo dal limite, deve superarsi Bravo per deviare in angolo.

Correlati

23:41

26/11/2022

Quest’ultima giornata di Qatar 2022, valida per il secondo turno dei gruppi C e D, ha certamente riservato momenti di...

Quest’ultima giornata di Qatar 2022, valida per il secondo turno dei gruppi C...

23:41

26/11/2022

23:11

26/11/2022

Un’altra giornata del Mondiale di Qatar 2022 si è chiusa e ha decretato la prima qualificata agli ottavi di finale della...

Un’altra giornata del Mondiale di Qatar 2022 si è chiusa e ha decretato la...

23:11

26/11/2022