Salernitana-Sassuolo, Nicola: “Voglio vedere fame, ma non sarà ultima spiaggia”

Salernitana nicola

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alla vigilia della partita contro il Sassuolo, il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, ha presentato la sfida in conferenza stampa. Per lui non si tratta di “un’ultima spiaggia”, ma sicuramente “una partita importante, un’opportunità per fare qualcosa di importante. Non credo che le cose possano finire, lo faranno solo quando lo decideremo noi. Abbiamo un dovere, quello di inseguire i nostri sogni e quelli della nostra gente”, riporta salernitananews.it.

Salernitana Sassuolo Nicola
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Salernitana-Sassuolo, il resto della conferenza stampa di Nicola

Ancora sulla partita: “Domani avremo una opportunità incredibile per poter fare il nostro percorso. Voglio fame e desiderio di raggiungere quello che secondo me è possibile, ma dovremo avere delle letture coese e la capacità di riconoscere il momento del gioco e quello del pericolo. Bisogna essere pratici, perché abbiamo bisogno di raccogliere. I ragazzi mi stanno soddisfacendo, ma non sono venuto qui per giocare a dadi e sperare che vada bene, credo ciecamente nel fatto che il mio lavoro possa portarci ad essere competitivi”.

Sull’avversario: “Il Sassuolo qualità, ha modificato alcune scelte di gioco ma continua a gestire la palla e ricercare la verticalità che prima non faceva. Affrontiamo un’ottima squadra, nel nostro campionato affronteremo tutte squadre così, la differenza possiamo farla noi con la nostra convinzione. Loro hanno vinto contro squadre importanti”.

Sugli indisponibili: “Mazzocchi non credo abbia qualcosa di particolarmente grave, aspetteremo lunedì per valutare la possibilità di riprendere per Torino, ma sono fiducioso. Ribery non ha ancora completamente recuperato, ma ha fatto degli allenamenti che lo stanno portando al completo reintegro. Bohinen e Mikael non sono ancora pronti, stanno velocemente progredendo, quando avranno la possibilità di essere chiamati in causa, entreranno.