Serie B: Empoli la promozione è ad un passo. Gondo eroe di Salerno

(Copyright: xMarcoxBucco/LaPressex)

Dopo l’importante successo dell’Ascoli sul campo della Spal nell’anticipo del venerdì, si sono appena concluse altre sei gare della 34esima giornata del campionato di Serie B. Pomeriggio ricco di gol ed emozioni, vietato ai deboli di cuore soprattutto per i tifosi della Salernitana. I campani sotto nel punteggio nel recupero nello scontro diretto contro il Venezia, vedevano sempre più il sogno promozione diretta svanire. Cedric Gondo, invece, con una doppietta nel recupero ribalta la sorti di una squadra e di una città che non vede la Serie A dal 1999. Sempre più vicino alla promozione nella massima serie l’Empoli. I toscani liquidano il Brescia per 4-2 e mantengono 6 punti di vantaggio (con una partita in meno) sulla terza. Pesantissima anche la vittoria del Lecce. I salentini espugnano Vicenza e restano secondi con un +1 sulla Salernitana. Torna alla vittoria anche il Monza in casa contro la Cremonese. La Reggina agguanta per il momento la zona playoff dopo il successo interno sulla Reggiana. Quasi salvo il Pisa che batte il Cosenza, i calabresi sempre più giù in classifica.

(Copyright: xAlessandroxGarofalo/LaPressex)

Empoli-Brescia  4-2

Parte forte la capolista, i toscani dopo 17′ sono già avanti di due gol grazie ad una sfortunata autorete di Joronen al 10′ e il sigillo di Bajrami. Il Brescia accorcia le distanze al 27′ con Bjarnason. Al 45′ Stulac segna il gol che manda l’Empoli a riposo sul risultato di 3-1 a proprio favore. Il Brescia prova ancora a rientrare in partita, al 72′ è Donnarumma a realizzare la seconda rete per i suoi. All’84’ ci pensa Matos a realizzare la quarta rete per l’Empoli.

Vicenza-Lecca  1-2

La Serie A per i salentini passa dal Romeo Menti. Gli uomini allenati da Corini non vogliono farsi sfuggire l’occasione. Dopo un primo tempo bloccato, al 50′ Pettinari porta in vantaggio il Lecce. Il pari del Vicenza arriva al 63′ con Jallow. Pugliesi ancora avanti nel punteggio al 68′ con Henderson.

Monza-Cremonese  2-1

Il Monza dopo una serie di risultati negativi vuole ripartire nel derby lombardo contro la Cremonese. Gli uomini allenati da Brocchi nel primo tempo si portano sul doppio vantaggio con i gol di Frattesi al 34′ e Dany Mota al 38′. Nella ripresa, al 60′ l’autorete di Sampirisi riapre il match.

Pisa-Cosenza  3-0

Primo tempo avaro di emozioni. Nella ripesa passano in vantaggio i padroni di casa grazie alla rete realizzata da Gucher al 56′. Il raddoppio del Pisa arriva al 73′ ad opera di Mazzitelli. Dominano i toscani che all’86’ trovano anche la terza rete con Marin.

Reggina-Reggiana  2-1

Padroni di casa subito in gol al 5′ con Montalto. Il pareggio degli ospiti arriva nel recupero del primo tempo, il marcatore è Kargbo. Nella ripresa la Reggina trova il gol nel finale, all’87’ è Rivas a far impazzire di gioia i suoi.

Salernitana-Venezia  2-1

Il big match dell’Arechi si sblocca al 28′, quando il talento Maleh porta in vantaggio il Venezia. La Salernitana nella ripresa, in pieno recupero, acciuffa un importantissimo pareggio grazie al gol di Gondo al 92′. Ma non è finita qua, al 94′ Gondo completa la sua giornata da ricordare realizzando la rete del 2-1 in favore dei suoi, delirio totale a Salerno.