Calciomercato: ufficialità e trattative del 2 agosto

Ufficialità e trattative del 2 agosto 2021: tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

02/08/2021

23:50

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

(Copyright: xLuigixCanux)

ORE 23:20 – Ufficiale l’acquisto di Shomurodov da parte della Roma:

ORE 23:02 – L’attaccante brasiliano Kaio Jorge è un nuovo giocatore della Juventus. A confermarlo c’è una nota del Santos, sua ormai ex squadra. Kaio è ufficialmente il 29° brasiliano della storia dei bianconeri.

ORE 22:30 – Christian Kouamé potrebbe lasciare la Fiorentina: Su di lui ci sono Anderlecht e Friburgo, ma secondo il Corriere dello Sport al suo profilo sarebbero interessati anche Cagliari e Udinese.

ORE 22:00 – Eldor Shomurodov, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ha firmato il suo contratto con la Roma. Il prestito è stato fissato a 1,5 milioni con obbligo di riscatto a 16 milioni, da versare dilazionati su più anni, più 2,5 milioni di bonus.

ORE 21:30 – La Juventus apre al prestito di Demiral all’Atalanta. Secondo Gianluca Di Marzio, il difensore turco potrebbe partire con l’opzione di prestito con diritto di riscatto a 25/30 milioni di euro.

ORE 21:00 – Il centrocampista polacco Grzegorz Krichowiak, ex PSG e Siviglia tra le atre, si trasferisce dal Lokomotiv Mosca al Krasnodar:

ORE 20:15 – Giorgio Chiellini ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Juventus: ancora insieme fino al 2023.

ORE 19:45 – Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha parlato del futuro di Antoine Griezmann: se non arriverà un’offerta adeguata resterà nei blaugrana.

ORE 19:15 – La Fiorentina cerca il possibile sostituto per la difesa in caso di partenza di Nikola Milenkovic. Il nome è quello di Matija Nastasic. Secondo Sky Sport DE, ci sarebbero stati contatti nella giornata di oggi tra il club e il giocatore, ma con lo Schalke 04 ci sarebbe ancora distanza su alcuni dettagli.

ORE 18:50 – Il PSG starebbe tentando, secondo Le10Sports, di ostacolare l’arrivo di Manuel Locatelli alla Juventus. Il ds dei francesi, Leonardo, sarebbe infatti fortemente interessato al profilo del centrocampista.

ORE 18:30 – Emerson Royal è ufficialmente un giocatore del Barcellona. Il terzino ha svolto nella giornata di oggi le visite mediche e ha firmato il contratto che lo ha reso un giocatore del Barça fino al 2024.

ORE 18:00 – È al momento ancora incerto il futuro di Corentin Tolisso. Il Bayern Monaco non ha infatti ancora deciso, secondo quanto riportato da AS, se rinnovare il suo contratto o se cederlo. Il rischio è quello di perderlo a parametro zero: è infatti in scadenza nel 2022.

ORE 17:30 – Lionel Messi rinnoverà con il Barcellona: secondo Sport, è pronto un contratto fino al 2026 per il capitano, si attende solo la sua firma.

ORE 17:00 – Come riportato dal Mundo Deportivo, il Barcellona vorrebbe accelerare con le operazioni per l’addio di Miralem Pjanic. Secondo il quotidiano spagnolo, sarebbe previsto un incontro tra l’agente del giocatore e Federico Cherubini per un suo possibile ritorno alla Juventus.

ORE 16:30 – Alessandro Florenzi si allena da solo a Trigoria. Il laterale destro non rientra nei piani di Mourinho e della sua nuova Roma. È in vendita e su di lui, oltre a Lione ed Atletico Madrid, secondo FirenzeViola, ci sarebbe anche la Fiorentina.

ORE 15:30 – Hauge è sempre più vicino all’Eintracht di Francoforte, con i due club che stanno definendo l’accordo.

ORE 14:30 – Nikola Maksimovic tra Francia e Spagna. Secondo Gianluca Di Marzio, l’ex difensore del Napoli avrebbe già un accordo con l’Olympique Marsiglia che, però, deve prima sfoltire la rosa. Nel frattempo si starebbe intromettendo il Siviglia.

ORE 14:00 – L’Olympiacos ufficializza l’acquisto di Henry Onyekuru. Ex promessa dell’Everton, l’attaccante nigeriano arriva in Grecia dal Monaco. Lo scorso anno ha giocato in prestito al Galatasaray:

ORE 12:35 – Kane non si presenta all’allenamento con il Tottenham. Segnali di rottura?

ORE 11:45- Tottenham, Romero, difensore centrale dell’Atalanta proclamato il miglior difensore della Serie A è ad un passo dal club. Gli inglesi dovranno sborsare 55 milioni.

ORE 11:40- Roma, il punto sul mercato. La trattativa fra Arsenal e Roma per l’arrivo di Granit Xhaka sta concretamente sfumando. Allarme centrocampo.

ORE 11:30- Lazio, il punto sul mercato. Secondo il Corriere dello Sport Toma Basic del Bordeaux potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Correa continua ad essere un nome in uscita.

ORE 11:20- Salernitana, preso Wajdi Kechrida. L’Ex Etoile Sportive du Sahel, attualmente svincolato, è pronto a firmare per due anni di contratto.

ORE 11:10- Napoli, il punto sul mercato. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il primo nome resta quello di Emerson Palmieri.

ORE 10:30- Inter, dopo le tante indiscrezioni degli ultimi giorni oggi è previsto un incontro tra la dirigenza neroazzurra e il Cagliari. Giorno decisivo per Nahitan Nandez?

ORE 10:25- Milan, riepilogo di mercato. Continua la trattativa per il centrocampista classe 2003 Warren Bondo. Caldara in uscita. Il Torino è interessato

ORE 10:20- Inter, riepilogo di mercato. Lautaro Martinez vorrebbe stare con i neroazzurri ma le sue richieste sono troppo alte per le casse del club.

ORE 10:15- Juventus, riepilogo di mercato. In programma un altro incontro con il Sassuolo per Locatelli. Kaio Jorge vestirà la maglia bianconera.

Il calciomercato italiano stenta a decollare, ma intanto qualche nome nuovo c’è, e anche qualche vecchio nuovo nome. È il caso di Marko Arnautovic, ieri ufficializzato come nuovo acquisto del Bologna e con un passato all’Inter. Un nome nuovo in assoluto, invece, sarà quello di Kaio Jorge che sarà un nuovo giocatore della Juventus. I bianconeri hanno vinto la corsa su Benfica e Milan per accaparrarsi il giovane talento brasiliano.

Oggi potrebbe essere anche il giorno dell’annuncio di Shomurodov e del suo passaggio dal Genoa alla Roma. Lo scopriremo insieme in questo lungo lunedì di calciomercato: inizia il nostro Live: 24 ore insieme senza interruzioni. Il calciomercato in diretta minuto per minuto è su CIP.

Correlati

Secondo appuntamento di giornata con C di Calciomercato, il format targato Calcio in Pillole, che vi tiene aggiornati sulle...

Secondo appuntamento di giornata con C di Calciomercato, il format targato Calcio in...

00:05

02/08/2021

23:50

01/08/2021

ORE 23:50 – La Salernitana tessera Wajdi Kechrida. Terzino destro tunisino 25enne, Kechrida era svincolato e firma un...

ORE 23:50 – La Salernitana tessera Wajdi Kechrida. Terzino destro tunisino...

23:50

01/08/2021