CIP Rewind (Video): la vittoria della Roma in Conference League, il post Real-Psg

FBL-EUR-C4-VITESSE-AS ROMA

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Ritorna l’appuntamento con “CIP Rewind”, il nuovo format multimediale di Calcio in Pillole che in pochi secondi riepiloga le notizie migliori provenienti dal mondo del calcio. Qui il link per l’accesso al video.

CIP Rewind, tra le notizie di oggi 

Importantissima vittoria della Roma in Olanda che batte di misura 0-1 il Vitesse ipotecando di fatto il passaggio del turno in Conference League. Intervistato nel post gara l’allenatore dei giallorossi, Jose Mourinho, ammetterà che il vantaggio che ha portato poi alla vittoria è di fatto immeritato.  Parole durissime quelle dell’ex centrocampista del Psg, Jerome Rothen, secondo cui Messi e Neymar non sarebbero che due “mercenari”. Per il francese infatti i due attaccanti sarebbero i principali responsabili della disfatta dei parigini contro il Real Madrid in Champions League. Da parole forti a parole di elogio, oggi l’ex terzino del Barcellona, Dani Alves, non ha nascosto la sua ammirazione per Karim Benzema che con una tripletta è riuscito a regalare il passaggio del turno in Champions ai blancos.

Dall’altra parte della manica, problemi per la cessione del Chelsea da parte del patron Abramovich. Infatti il governo inglese ha congelato il beni dell’oligarca russo vietando, di fatto, qualsiasi transazione finanziaria. In Italia, buone notizie per i tifosi della Lazio: Sarri è vicino al rinnovo di contratto. Sia l’allenatore che la società sono intenzionate a proseguire il percorso insieme prolungando la scadenza dell’accordo fino al 2025. In casa Milan, invece, si pensa già al rientro di Pobega dal prestito al Torino. Il giovane centrocampista ha convinto, a suon di ottime prestazioni, la dirigenza rossonera a puntare su di lui già dalla prossima stagione. Oggi è tornato a parlare Giorgio Chiellini sulla Juventus e la lotta allo scudetto. Il difensore bianconero, al momento infortunato, non esclude la possibilità del rientro della sua squadra nella lotta al titolo.