Inter-Borussia Mönchengladbach, Conte: “Siamo più competitivi dello scorso anno”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’Inter si prepara all’esordio nella Champions League 2020-21. Domani sera, i nerazzurri a San Siro riceveranno la visita dei tedeschi del Borussia Mönchengladbach. L’obiettivo della squadra del presidente Steven Zhang, nell’immediato, è sicuramente quello di partire bene nella competizione con una vittoria. A lungo termine, di riuscire a superare il girone, qualificazione sfumata per ben due volte all’ultima giornata negli ultimi due anni. Alla vigilia della sfida contro i tedeschi ha parlato il tecnico nerazzurro Antonio Conte in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Nella scora stagione siamo arrivati in finale di Europa League, penso che questo ci abbia fatto crescere tanto. Abbiamo aggiunto un giocatore come Vidal che in questo senso ha esperienza da vendere, mi sento di dire che siamo molto più attrezzati e competitivi rispetto all’anno scorso“.

E poi ancora: “Bastoni ha ripreso ieri ad allenarsi con noi, viene ed è a disposizione. Sarà in panchina. E’ inevitabile che quando si viene da una guarigione del genere, ci vuole tempo per mettere i giocatori in condizione; per il resto, faremo le nostre valutazioni. Brozovic ha finito affaticato, faremo delle valutazioni anche per Sensi. Non vogliamo prenderci dei grossi rischi e dobbiamo certi al 100%”.

In conclusione: “Anche lo scorso anno abbiamo giocato in questa maniera. Il 3-5-2 lo considero il modulo adatto a questa squadra. Nella scorsa stagione difendevamo con 50 metri di campo alle spalle. Avevamo Godin e abbiamo inserito Kolarov, ma a parte loro gli altri sono rimasti gli stessi. Stiamo giocando bene, creiamo tanto. Stiamo aspettando solo che gli innesti si inseriscano alla perfezione in un meccanismo già rodato. Non sono preoccupato per i troppi gol subiti“.