CIP Review – I verdetti dei campionati esteri e la Serie A

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di sabato 7 maggio.

08/05/2022

00:08

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. l’8 maggio è stato caratterizzato da alcuni importantissimi verdetti dei campionati esteri, oltre che da alcuni match del nostro campionato. La 36a giornata di Serie A è infatti proseguita con io spumeggiante scontro fra Sassuolo e Udinese, conclusosi 1-1. In serata è invece arrivato il successo della Lazio, che davanti al suo pubblico si è resa protagonista di uno dei migliori match stagionali. Anche il Napoli trova la vittoria in casa del Torino, e si accinge a chiudere la stagione nel miglior modo possibile.

Campionati Esteri
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Passiamo ora ai campionati esteri, che hanno riservato soprese e importanti conferme. Il Porto è diventato campione di Portogallo per la 30a volta nella sua storia. I dragones si sono imposti sui rivali del Benfica grazie ad una rete arrivata a tempo quasi scaduto, che ha certificato la vittoria dei ragazzi di Conseiçao. In Premier League si fa sempre più buia la situazione del Manchester United, che ne prende quattro in casa del Brighton e dice definitivamente addio alla zona Champions League. Il Tottenham è riuscito a frenare il Liverpool, confermando l’ottima crescita manifestata con costanza negli ultimi mesi. Il Nantes vince a sorpresa la sua quarta Coppa di Francia, ai danni del Nizza di Galtier, andando a coronare una crescita progettuale divenuta sempre più significativa. Lo Schalke 04 fa il suo ritorno in Bundesliga dopo una sola stagione dalla retrocessione, mentre il Barcellona consolida in maniera quasi definitiva la sua seconda posizione in Liga.

CiP Review – i verdetti dei campionati esteri e non solo: le notizie salienti

 

 

Il meglio della giornata

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

18/05/2022

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se ne vedevano da lustri e bollentissima nella...

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se...

00:00

16/05/2022