CIP Review – Il calciomercato si accende con Ronaldo e de Ligt

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco quelle del 2 luglio.

03/07/2022

00:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Ecco quelle del 2 luglio.

Continua a tenere banco il calciomercato. Ieri è arrivata l’apertura ufficiale della sessione estiva e nella giornata odierna dall’Inghilterra è arrivata la prima bomba. Cristiano Ronaldo pare abbia chiesto al Manchester United la cessione. Il fuoriclasse portoghese sembra che non voglia proseguire la sua avventura con i Red Devils. Non se la passa meglio la Juventus. Matthijs de Ligt è sempre più lontano dal club bianconero. Il centrale difensivo olandese non è per nulla convinto del progetto tecnico firmato Max Allegri e non vedrebbe l’ora di cambiare aria. Su di lui continua il pressing del Chelsea. I Blues sarebbero disposti a sborsare 70 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

Lontano dalla Serie A sembra essere anche il futuro di Luis Alberto. Sul trequartista della Lazio vi è forte il Siviglia. I biancocelesti hanno rifiutato la prima offerta degli spagnoli, ma la trattativa potrebbe chiudersi in caso di rilancio da parte del club andaluso. L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Henrik Mkhitaryan a parametro zero dalla Roma. Infine, la Fiorentina ha chiuso per gli arrivi di Rolando Mandragora dalla Juventus e Pierluigi Gollini dall’Atalanta, mentre il Monza ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Stefano Sensi dall’Inter.

CIP Review
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

CIP Review: il meglio del 2 luglio 2022