CIP Review – Il PSV sul trono d’Olanda e il calcio internazionale

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di domenica 17 aprile.

18/04/2022

00:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Il 17 di Aprile sarà certamente ricordato per la bella finale di Coppa d’Olanda, giocatasi al De Kuip di Rotterdam. PSV Eindhoven ed Ajax si sono affrontate per determinare chi delle due avrebbe conquistato il primo titolo nazionale della stagione, ed il campo ha dato il suo verdetto. I biancorossi di Roger Schmidt rimontano i lancieri e si portano a casa la loro decima coppa nazionale, probabilmente nella maniera più desiderabile possibile. I due club si stanno contendendo anche l’Eredivisie, dove lo scontro fra queste due grandi rivali si preannuncia ancor più incandescente.

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

CIP Review – La Coppa d’Olanda e i campionati esteri

É stata una domenica di Pasqua priva della Serie A, ma che ha offerto tanti particolari spunti dal calcio internazionale. Il Real Madrid ha battuto il Siviglia con una folle rimonta, operata negli ultimi dieci minuti di gara. Benzema continua ad incantare ed a stupire, ma a sorprendere davvero è la resilienza di questo mai arrendevole Real ancelottiano, capace di passare dal doppio svantaggio al 2-3 in un solo tempo di gioco. I blancos compiono un altro grande passo verso il titolo di Spagna, cosi come il Bayern Monaco in Germania, vittorioso sul campo del Bielefield. Gli uomini di Nagelsmann, dopo aver smaltito l’eliminazione in Champions, tornano fra i confini nazionali con un importante tris, che allontana le nubi europee ed avvicina la vittoria finale. Anche il PSG ha praticamente ipotecato la vittoria in Ligue 1, vincendo contro il Marsiglia secondo in classifica. Da segnalare anche l’approdo del Chelsea in finale di FA Cup, grazie alla vittoria per 2-0 sul Crystal Palace.

le migliori notizie della giornata

 

 

Correlati

13:06

16/05/2022

Il co-chairman dell’Atalanta Stephen Pagliuca ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo. Tra i temi...

Il co-chairman dell’Atalanta Stephen Pagliuca ha rilasciato...

13:06

16/05/2022

12:41

16/05/2022

In attesa di disputare l’attesissima finale di Champions League contro il Liverpool, il Real Madrid, lavora già per la...

In attesa di disputare l’attesissima finale di Champions League contro il...

12:41

16/05/2022