CIP Review – La lotta scudetto e gli esiti dei campionati esteri

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: in primo piano i verdetti dei campionati esteri e la lotta scudetto.

16/05/2022

00:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se ne vedevano da lustri e bollentissima nella passione dei tifosi. Milan e Inter si inseguono e continuano a vincere, intrecciando la Serie A dei loro colori e della loro forza dirompente. Il Diavolo ha affondato la Dea con una prova di maturità e forza, grazie alle rete di due dei gioielli più simbolici di questa squadra: Rafael Leao e Theo Hernandez. La Biscia risponde con il solito Lautaro Martinez, ormai sempre più maturo e impregnato della giusta cattiveria. La Serie A si deciderà quindi nella prossima giornata, dove le due milanesi incontreranno Sassuolo e Sampdoria, pronte a vivere l’ultimo atto di questa appassionante sfida scudetto.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Nelle zone basse è ormai certificata la retrocessione di Venezia e Genoa, e si attende l’ultima giornata per capire chi fra Cagliari e Salernitana le seguirà a ruota. Nei campionati esteri spicca la lotta per la Premier League, dove il City, bloccato dal West Ham, ha mostrato il fianco al Liverpool, che domani proverà a prendersi la vetta. In Liga è tutto già ampiamente deciso, mentre trovano i suoi esiti anche i campionati di Olanda e Belgio, vinti rispettivamente da Ajax e Brugge.

CiP Review – la lotta scudetto e i verdetti dei campionati esteri: le notizie salienti