CIP Review – L’Inter torna a trionfare in Coppa Italia

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di marcoledi 11 maggio.

12/05/2022

00:33

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Nella giornata di mercoledi 11 maggio si è disputata l’attesa finale di Coppa Italia fra Juventus e Inter, che ha visto trionfatori i nerazzurri di Simone Inzaghi. La squadra milanese si è imposta con un roboante 4-2, maturato nei tempi supplementari dopo il 2-2 dei primi 90′ minuti di gioco. Nulla da fare per la Juventus di Massimiliano Allegri, che conclude la stagione con zero trofei conquistati e tanto rammarico, e con solo la qualificazione in Champions League come unica, misera consolazione. La Biscia mette in bacheca la sua ottava coppa nazionale dopo ben dieci anni dall’ultima conquistata, nel segno di Ivan Perisic, uno degli uomini cardine di questa stagione nerazzurra.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Anche nei campionati esteri ci sono stati dei match piuttosto importanti. In Premier League, il Chelsea ha infatti consolidato il terzo posto, con un rotondo successo maturato sul Leeds. Pep Guardiola e il suo City hanno sommerso di reti il malcapitato Wolverhampton, mettendo in luce un Kevin De Bruyne in stato di grazia. In Liga importantissimo successo dell’Atletico Madrid, che ad Elche conquista, a conti fatti, una tranquilla qualificazione in Champions League, mentre il Siviglia scivola al quarto posto. Il Rennes perde contro il Nantes e si allontana dalla zona Champions in Ligue 1. Diverso il discorso per il Nizza, che con la vittoria ai danni del Saint-Etienne si avvicina al terzo posto.

LEGGI ANCHE: Liga: L’Atletico Madrid non sbaglia, frena il Siviglia

CIP Review- le migliori notizie di giornata: l’Inter vince la Coppa Italia!

 

 

Il meglio della giornata

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:01

26/05/2022

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare...

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che...

00:00

25/05/2022