Il meglio della giornata

CIP Review – vigilia di Serie A, campionati esteri e… calciomercato

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. L’8 di Aprile è stata una giornata all’insegna principalmente delle conferenze stampa di Serie A, che hanno visto protagonisti, fra tutti, Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Nella giornata di domani infatti riprenderà il campionato, con Inter e Juventus impegnate rispettivamente contro Verona e Cagliari, in due match a dir poco ostici.

Nel frattempo, il calciomercato è in continuo mutamento: il Milan è sempre più interessato a Marco Asensio, mentre la Juventus sta studiando le alternative a Rudiger. Nessuna novità rilevante sul fronte Inter, che sta pianificando al meglio gli acquisti e le cessioni per la prossima stagione. Al Napoli è stato offerto Januzaj, e al momento i partenopei sono in fase di riflessione.

(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Cip Review- Serie A, Campionati esteri e…calciomercato

E all’estero? L’argomento che tiene maggiormente banco è certamente la vendita del Chelsea, i cui termini di scadenza sono stati rimandati ulteriormente. L’UEFA ha aperto un procedimento disciplinare contro l’Atletico Madrid, Il ricorso del Friburgo, inerente al match contro il Bayern Monaco, è stato respinto, ma non è detto che la vicenda si chiuda qui. In Inghilterra si smuovono sempre le acque intorno agli allenatori, con Ralf Rangnick destinato a lasciare la panchina dei Red Devils per diventarne dirigente.

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Il manager tedesco ha elogiato in conferenza stampa le qualità di Erik Ten Hag, indicandolo come uno dei migliori profili al mondo. Pep Guardiola ha fatto chiarezza circa il suo futuro, allontanando momentaneamente ogni tipo di voce su un suo possibile addio al Manchester City. Il tecnico catalano non ha mai nascosto la sua voglia di allenare una nazionale sudamericana, ma è ovvio che i tempi non siano ancora maturi, e il bisogno di restare in Inghilerra per concludere al meglio il suo ciclo nei Citizens è prioritario. Mohamed Salah ha parlato del suo rinnovo contrattuale, senza spegnere, tuttavia, le voci di un mancato accordo, e rimandando tutti i discorsi al termine della stagione.

Cip Review: le migliori notizie di giornata

 

Share
Published by
Francesco Lionetti