CIP Review – Si infiamma la Champions League: le inglesi approdano in semifinale

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di mercoledì 13 aprile.

14/04/2022

00:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Il 13 aprile è stata una giornata ricca di notizie ed eventi, a partire dal ritorno dei quarti di finale di Champions League. In questa notte europea il Liverpool ha pareggiato per 3-3 in una spettacolare partita contro il Benfica, ed ha conquistato la semifinale di Champions League. Spostandoci in Spagna, invece, il Manchester City non è andato oltre allo 0-0 contro l’Atletico Madrid, che combinato al risultato d’andata è bastato per far passare il turno agli uomini di Guardiola.

Champions League semifinale
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

CiP Review – Liverpool e City approdano in semifinale di Champions League

La serata del 13 aprile è stata ricca di calcio ed emozioni, a partire da Liverpool-Benfica. Il match è terminato con uno scoppiettante 3-3, che però ha favorito gli inglesi per il passaggio del turno, grazie alla vittoria per 1-3 nella gara d’andata. La partita di questa sera non ci ha messo molto a decollare. Ad aprire le marcature ci ha pensato Konaté per i Reds, che dopo undici minuti hanno incassato il gol del pari, firmato Goncalo Ramos. All’intervallo è 1-1. Nella ripresa si scatena Firmino, che mette a segno una doppietta e porta avanti i suoi. Sembrava tutto fatto per il Liverpool, quando Yaremchuk e Nunez pareggiano i conti al 73′ e 81′, mettendo a rischio la semifinale di Champions League per la squadra di Klopp, che alla fine si difende e passa.

Champions League semifinale
(Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Sull’altro campo, quello del Wanda Metropolitano, la gara è sicuramente meno ricca di occasioni e di gol, ma non per questo di emozioni. Simeone gioca come suo solito, cercando di limitare la carica offensiva dei Citizens, ma anche attaccando bene coralmente. Il Cholo riesce nel suo intento, ma non in quello di segnare, che è la cosa più importante. La gara si spegne sullo 0-0 con tante polemiche e ben 10 minuti di recupero dopo l’espulsione di Savic e la rissa sfiorata in campo. A festeggiare solo gli inglesi, che, grazie all’1-0 conquistato all’andata, approdano in semifinale di Champions League.

CIP Review: le migliori notizie della giornata