CIP Review – La Serie A parte con i successi di Milan ed Inter

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco quelle di sabato 13 agosto.

14/08/2022

00:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Ecco quelle del 13 agosto.

Il giorno tanto atteso da tutti gli appassionati di calcio italiani è arrivato: oggi è iniziata la Serie A 2022-2023. Nel pomeriggio i Campioni d’Italia in carica del Milan hanno battuto 4-2 l’Udinese. Per i rossoneri a segno Rebic (doppietta), Theo Hernandez e Brahim Diaz. Le reti friulane portano le firme di Becao e Masina. Nell’altra gara delle 18:30 vince l’Atalanta in casa della Sampdoria. Gli uomini allenati da Gian Piero Gasperini si impongono per 2-0 in virtù dei gol messi a segno da Toloi e Lookman. In serata torna la Pazza Inter. I nerazzurri vincono 2-1 a Lecce grazie ad un gol di Dumfries a tempo abbondantemente scaduto. Nel primo tempo gli uomini di Inzaghi erano passati in vantaggio con il ritorno al gol di Lukaku prima del pareggio salentino ad opera di Ceesay ad inizio ripresa. Infine, il Torino batte 2-1 il Monza. Per i granata decisive le reti di Miranchuk e Sanabria, inutile il gol della bandiera lombarda firmato da Dany Mota.

Si è giocato anche all’estero. In Liga il Barcellona non va oltra lo 0-0 interno all’esordio stagionale. In Ligue 1 il PSG schianta 5-2 il Montpellier. In Premier League show per City ed Arsenal, mentre crolla lo United in casa del Brentford.

CIP Review
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

CIP Review: il meglio del 13 agosto 2022