CIP Review – La Roma conquista la finale di Conference League

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di mercoledì 5 maggio.

06/05/2022

00:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Il 5 maggio è stato il giorno che ha portato la Roma a conquistare una sognante finale di Conference League, in seguito alla vittoria ottenuta nella semifinale di ritorno contro il Leicester di Brendan Rodgers. I giallorossi incontreranno in finale il Feyenoord, mattatore del Marsiglia e autore di una competizione gestita magnificamente. Il match conclusivo della competizione andrà in scena il 25 maggio all’ Arena Kombëtare.

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

La Roma di Mourinho ha conquistato un sogno, marcando in maniera significativa il primo anno dello Special One alla guida della squadra. I giallorossi hanno fatto prevalere la loro compattezza e la capacità di adattarsi a quasi ogni tipo di avversario, mostrando i primi netti segnali dell’importanza di Mou in un progetto, non solo da un punto di vista tattico, ma anche e soprattutto mentale. I capitolini si portano a casa la qualificazione grazie ad una rete di Tammy Abraham, che riporta il club ad una finale europea dopo più di trent’anni dall’ultima. L’altra finalista sarà invece il Feyenoord, autore di un doppio confronto pirotecnico e frizzante contro il Marsiglia, dove ha prevalso il 3-2 del match d’andata. Riguardo all’Europa League, la finale si giocherà fra Rangers ed Eintracht Francoforte, due squadre che sono partite inizialmente con lo sfavore del pronostico, ma rivelatesi in seguito giustiziere di club come West Ham e Lipsia.

LEGGI ANCHE: Roma, conquistata una finale europea per la prima volta dal 1990/91: il dato statistico

CiP Review – Roma in finale di Conference League, ma non solo: le top news di giornata